lineatecnica

PROGETTAZIONE URBANISTICA

Lo studio LINEA TECNICA opera prevalentemente nel campo della progettazione architettonica di civili abitazioni, di attività ad uso commerciali ed industriali operando anche nel settore della progettazione di manufatti agricoli; lo studio si occupa nello specifico della progettazione inerente la nuova edificazione, gli ampliamenti e le ristrutturazione edilizie, nonché la progettazione di interni.

L’approccio dello studio è improntato ad una progettazione ecologica, sostenibile e bio-compatibile con particolare attenzione al tema del risparmio energetico, del superamento e l’eliminazione delle barriere architettoniche e dell’impatto acustico dei materiali.

I processi adottati all’interno dello studio consentono di pianificare, eseguire e monitorare tutti gli aspetti che direttamente o indirettamente possono influire sull’esito del progetto, con particolare attenzione all’allestimento e avviamento del progetto, la pianificazione e progettazione, l’ esecuzione e produzione, il monitoraggio, il controllo e il completamento del opera.

Lo studio nell’ottica di quanto sopra esposto si occupa quindi dell’ esecuzione dei rilievi preliminari, con successiva restituzione grafica e studio urbanistico di fattibilità dell’intervento; procedendo poi con la redazione degli studi progettuali da sottoporre alla committenza con modelli tridimensionali e Rendering fotorealistici e completando il tutto con la stesura del progetto definitivo curando inoltre tutto l’iter burocratico delle più comuni pratiche edilizie (C.I.L.A. – S.C.I.A. – Permessi di Costruire – Accertamenti di Conformità – Autorizzazioni varie – Pareri U.S.L. – Svincolo Idrogeologico e richiesta Abitabilità/Agibilità ), sia meno comuni (Nulla Osta Soprintendenza, pratiche Autorità di Bacino, consolidamenti, ecc.).